Mammografia 3D e Tomosintesi

Polo Sanitario Igea punta al continuo miglioramento della fase diagnostica, sempre in chiave di una prevenzione primaria.

E’ per questo motivo che il centro polispecialistico può vantare la presenza della mammografia 3D, tra i trattamenti seguiti dai nostri professionisti.

La diagnostica senologica sta conoscendo continui sviluppi e lo screening tridimensionale rappresenta l’ultima frontiera per ottenere valutazioni precoci ed estremamente efficaci.

Polo Sanitario Igea punta al continuo miglioramento della fase diagnostica, sempre in chiave di una prevenzione primaria. E’ per questo motivo che il centro polispecialistico può vantare la presenza della mammografia 3D, tra i trattamenti seguiti dai nostri professionisti. La diagnostica senologica sta conoscendo continui sviluppi e lo screening tridimensionale rappresenta l’ultima frontiera per ottenere valutazioni precoci ed estremamente efficaci.

La mammografia tridimensionale, nota anche come tomosintesi, è l’evoluzione dell’attuale mammografia digitale. A differenza di una normale mammografia, dove la macchina è fissa e le immagini acquisite sono bidimensionali, con la mammografia 3D è possibile una scansione notevolmente migliore e una visione più ampia e dettagliata del seno. Questo trattamento scova un numero maggiore di tumori del seno invasivi e riduce il numero di ulteriori approfondimenti non necessari.

Al centro polispecialistico Igea troverete un nuovo macchinario che supera i limiti della mammografia 2D: il Fujifilm Amulet Innovality. Questo dispositivo raddoppia la precisione della diagnosi, riducendo al minimo il dolore della pressione sul seno. Amulet Innovality è l’unico sistema per mammografia digitale che offre un protocollo ad alta risoluzione ed una superiore qualità di immagini acquisite. Polo Sanitario Igea sceglie la modernità, presente solo in alcuni dei centri nazionali pubblici, per consentire all’utenza di evitare lunghe liste di attesa e potenziali perdite di tempo.

Per maggiori informazioni, chiama il numero verde 800 10 10 22 o scopri di più sul nostro percorso di prevenzione, nella sezione senologica sul sito www.polosanitarioigea.it