La #cellulite può essere combattuta affiancando ad uno stile sano di vita anche un trattamento di medicina estetica. La terapia con onde d’urto (anche conosciute come onde acustiche), utilizzata originariamente per il trattamento della calcolosi in ambito urologico, ha trovato nel tempo, grazie alla ricerca scientifica, sempre nuovi campi di applicazione. Oggi è possibile utilizzare l’energia acustica per stimolare le zone del corpo affette da cellulite e rassodare il tessuto connettivo senza l’uso di infiltrazioni, iniezioni o effetti collaterali.
Basandosi sulla propria esperienza e sulle risorse che la Storz Medical Ag impiega costantemente nella ricerca scientifica, è nato l’innovativo trattamento “AWT® STORZ” che estende le disciplina anche in estetica, medicina estetica, dermatologia e vulnologia.
L’AWT® STORZ è un metodo di trattamento moderno e molto efficace (provato anche da Madonna) nel quale le onde d’urto (onde acustiche) vengono applicate nella zona del corpo da trattare; sempre più donne si sottopongono a questo innovativo trattamento per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva o per risolvere problemi già visibili.
Durante il trattamento, grazie alle particolari tecnologie costruttive e ai diversi applicatori utilizzabili, le onde sono applicate senza dolore sul paziente e vengono indirizzate verso l’area affetta da cellulite, rilasciando e cedendo la loro energia alle cellule adipose.